21/12/2012 - "Esprimo piena soddisfazione per lo stanziamento da parte del Cipe nella seduta odierna, nell'ambito della programmazione del Fondo sociale coesione 2007-2013, di 42 milioni di euro per interventi finalizzati a migliorare la salubrità ambientale attraverso il recupero delle aree pubbliche sul territorio regionale".
Lo ha detto l'Assessore all'Ambiente della Regione Campania, Giovanni Romano, che aggiunge: "E la ulteriore dimostrazione dell'efficacia delle politiche ambientali fortemente sostenute dal Presidente Caldoro e attuate dall'Assessorato che rappresento. Una vera e propria strategia che tende a rimediare ai ritardi accumulati e che permetterà -ha sottolineato l'Assessore Giovanni Romano di mettere in sicurezza e di migliorare le condizioni ambientali di territori interessati da rilevanti criticità. Inoltre lo stanziamento consentirà di avviare concretamente il complesso programma di attività di Campania Ambiente, la società recentemente costituita per realizzare unitariamente gli interventi in campo ambientale per dare una efficace prospettiva di sviluppo nel settore e per costruire seriamente la futura prospettiva occupazionale degli addetti di Astir, Arpac Multiservizi e Jacorossi.
"Una iniziativa ha dichiarato il Presidente della Giunta Regionale Stefano Caldoro - in linea con il forte impegno messo in campo nel settore della riqualificazione ambientale. Un altro tassello al posto giusto