22/09/2012 - Comunicato n.705 - Giunta Regionale, i provvedimenti

22/09/2012 - Si è riunita a palazzo Santa Lucia la Giunta regionale della Campania, presieduta da Stefano Caldoro.

In campo sanitario, dintesa con lassessore alle Attività sociali Ermanno Russo sono state adottate le linee guida per gli interventi socio-sanitari integrati finalizzati al welfare comunitario attraverso i progetti terapeutico riabilitativi individuali sostenuti con budget di salute.

Su proposta del vicepresidente Giuseppe De Mita, la Giunta ha deciso la partecipazione della Campania alla Fiera ABAV, che si terrà in Brasile; ha riconosciuto labilitazione provvisoria allesercizio della professione turistica rilasciata da enti autonomi territoriali diversi dalla Regione; ed ha prorogato al 31 dicembre prossimo gli incarichi dei commissari degli EPT e delle Aziende di Cura e Soggiorno.

Su proposta dellassessore alla Difesa del Suolo Edoardo Cosenza, è stato approvato il piano stralcio per lassetto idrogeologico e laggiornamento delle norme di attuazione e prescrizione sullerosione costiera del bacino Sinistra Sele, nonché il piano per la Tutela del suolo e della risorsa idrica, e la variante sullassetto idrogeologico del bacino Campania Centrale.

Su proposta degli assessori al Bilancio Gaetano Giancane e alle Autonomie locali Pasquale Sommese sono stati acquisiti a bilancio 3 milioni attribuiti dal CIPE per il Fondo nazionale della Montagna.

Su proposta dellassessore allAmbiente Giovanni Romano è stato modificato il regolamento per lassegnazione ai Comuni del contributo di ristoro ambientale.

Su proposta dellassessore alle Risorse umane Sommese la Giunta ha deciso, nellambito delle iniziative assunte  in attuazione della spending review,  che il buono pasto attribuito al personale scende, a partire dal primo ottobre, ad euro 7, in applicazione della legge 135.

Su proposta dellassessore ai Trasporti e alle Attività produttive Sergio Vetrella, garantita la regolarità dei servizi pubblici essenziali di trasporto marittimo, con un contratto ponte con la Caremar fino al 31 dicembre; ripartite le risorse per il trasporto pubblico locale; rimodulato il servizio di trasporto ferroviario esercitato da Trenitalia.