22/10/2012 - "Strumenti e prospettive verso la sostenibilità del buon compenso del diabete" è il tema del workshop in programma domani, martedì 23, con inizio alle ore 10,30, a palazzo Santa Lucia.
Ai lavori, aperti dallassessore allUniversità, Ricerca e Innovazione della Regione Campania Guido Trombetti, interverranno il presidente della Scientific Task Force di IDF Massimo Massi Benedetti, il direttore della Divisione diabete di Sanofi Italia Mario Merlo, il presidente della commissione Diabetologica della Regione Dario Giugliano, il presidente della Commissione regionale di Coordinamento per lappropriatezza e la qualità delle prestazioni sanitarie Attilio Bianchi, la coordinatrice regionale di Fand Campania Fabiana Anastasio.
L'evento punta a intensificare ulteriormente la collaborazione tra tutti i soggetti del sistema di prevenzione, assistenza e cura del diabete, e ad approfondire gli strumenti e le prospettive dellHealth Technology Assessment.
In occasione delliniziativa, come già fatto per i cittadini in precedenti occasioni in diverse piazze di Napoli, sempre in collaborazione con la Campagna Buon Compenso del Diabete, i dipendenti regionali potranno sottoporsi allo screening gratuito per il controllo del diabete. Il test si effettuerà domani dalle 8,30 alle 17 a palazzo Santa Lucia e mercoledì 24, stessa ora, allisola 6 del Centro direzionale.