24/01/2012 - Comunicato n.56 - Agitazioni e scioperi, il presidente Caldoro chiama il prefetto di Napoli

24/01/2012 - Il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro ha sentito il prefetto di Napoli Andrea De Martino per informarsi sulle agitazioni e gli scioperi di questi giorni.

In particolare il presidente Caldoro ha chiesto notizie al prefetto circa la protesta degli autotrasportatori e sugli effetti che essa sta producendo.

Il presidente della Regione ha espresso "apprezzamento per il lavoro svolto e per l'attività di monitoraggio che la Prefettura, come sempre, sta garantendo.

In questi casi - ha sottolineato Caldoro - bisogna evitare che le proteste danneggino oltremodo la cittadinanza e fare in modo che vengano isolati episodi di vandalismo e di violenza. L'auspicio è che il governo intervenga per arginare una situazione che rischia di avere conseguenze pesanti per le comunità ascoltando le ragioni di chi protesta per poi decidere secondo l'interesse generale."