31/07/2012 - Comunicato n.588 - Sud: Caldoro, certezza su assegnazione fondi Cipe

31/07/2012 - "Il tema posto da Raffaele Fitto, insieme ad altri parlamentari, merita una risposta chiara da parte del Governo."

E quanto sottolinea il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro.

"Con il ministro Barca abbiamo costruito con il Piano di Azione Coesione, continuando una attività pensata e partita proprio con il ministro Fitto, un percorso condiviso tra le regioni meridionali.

"Con il Governo e la Commissione europea condividiamo il percorso per un migliore utilizzo dei fondi comunitari attraverso una programmazione che si concentri  su obiettivi strategici.

"Questa attività ha bisogno di risorse certe e soprattutto della disponibilità di cassa così come definito dal Cipe più di un anno fa.

"Questa disponibilità sia accompagnata dalla reale possibilità di spesa che non impatti rigidamente nei limiti imposti dal Patto di stabilità delle regioni.

"Su questa questione il ministro della coesione territoriale ha messo in campo il suo personale impegno", conclude il presidente Caldoro.