31/10/2012 - Comunicato n.815 - Tracciato Acerra per Napoli-Bari, Sommese: "Affermiamo modello Campania"

Con il percorso messo in campo dalla Regione affermiamo il  <modello Campania>, con la condivisione sulle grandi scelte infrastrutturali strategiche con le istituzioni e le popolazioni interessate. Veniamo così incontro alle esigenze poste in più occasioni dal sindaco Lettieri a nome dellintera comunità locale.

Così lassessore alle Autonomie locali Pasquale Sommese commenta la delibera di Giunta sul tracciato di Acerra della direttrice ferroviaria Napoli Bari.

Ringraziamo il Governo, ed in particolare il ministro Barca, per il prezioso lavoro svolto di concerto con noi. Otteniamo importanti risultati: risparmiamo ingenti risorse; utilizzeremo, a seguito di accordo di programma Comune RFI, a fini sociali e pianificatori le aree di sedime; infine, miglioriamo la qualità della vita dei cittadini, conclude Sommese.