04/06/2014 - Comunicato stampa n. 423 - "Garanzia Giovani", Nappi replica a Grimaldi: anche governo ha lodato nostra misura

04/06/2014 - "Per consigliare gli altri, bisogna avere un minimo di competenza e soprattutto conoscere la materia di cui si parla."

Così l'assessore regionale al Lavoro, Severino Nappi replica alle accuse del coordinatore della segreteria nazionale Gd, Michele Grimaldi.

"Trovo che sia particolarmente utile agire così, soprattutto quando si è giovani e si ha ancora tempo. Il giovane Michele Grimaldi, con poche parole, è riuscito: a dimostrare di non sapere come funziona "Garanzia Giovani Campania", presentata anche qui a Napoli dal ministro Poletti con ampie lodi all'efficienza della nostra regione su questo tema; a suggerire misure (come la premialità alle imprese) che la Campania pratica dal 2011 con strumenti innovativi riprodotti nel resto del Paese e fatti propri dal governo centrale; a predicare contro lo "sperpero in improbabili corsi di formazione" che rappresentano, però, il punto di partenza delle critiche alle politiche del lavoro della giunta Bassolino e la ragione per la quale dal 2010 sono sotto scorta.

Insomma, in un tempo di rinnovamento della politica, a leggere Grimaldi sembra quasi che il nuovo d'età, in certa politica, si muova solo con vecchi e superati luoghi comuni. forse, però oggi era la giornata adatta per utilizzare come spot elettorale i dati istat che tuttavia fotografano 40 anni di assenza di politiche per il sud.

In ogni caso, gli uffici dell'assessorato al lavoro sono a disposizione di Grimaldi, come di qualunque altro cittadino della Campania, per ogni eventuale approfondimento".