09/04/2015 - Comunicato n. 315 - Legalità, domani Nappi presenta “A pieno gusto” sui prodotti coltivati nelle terre confiscate alla criminalità

L’assessore al Lavoro e alla Formazione professionale della Regione Campania Severino Nappi terrà domani, venerdì 10 alle ore 12,30 in sala giunta a palazzo Santa Lucia la conferenza stampa di presentazione del format televisivo "A Pieno Gusto", dedicato ai prodotti coltivati nelle terre confiscate alla criminalità organizzata.

Interverranno don Tonino Palmese, vicepresidente Fondazione Polis; Enrico Tedesco, segretario generale Fondazione Polis; Vincenzo Coppola, direttore Canale 9; Gennaro Coppola, autore e direttore di produzione; Gianmarco Ravo, amministratore R&C Comunicazione; lo chef Isidoro Ferrara; la presentatrice Maria Adamo.

Il progetto, redatto in collaborazione con la Fondazione Polis della Regione Campania, Libera e il Coordinamento familiari delle vittime innocenti della criminalità, si propone di valorizzare i prodotti coltivati nelle terre sequestrate alle mafie e sarà accompagnato da iniziative nelle scuole della provincia di Napoli. I protagonisti della trasmissione visiteranno infatti gli istituti alberghieri del territorio e per l'occasione sarà realizzato uno spot da trasmettere nelle scuole. L'obiettivo è valorizzare il lavoro nelle aziende confiscate, promuovendo modalità di utilizzo sociale e di contrasto alla criminalità organizzata.

"A Pieno Gusto", programma dedicato alla cucina regionale, è prodotto dalla R&C Comunicazione e trasmesso dall'emittente televisiva Canale 9 ogni sabato alle 13.30.