17/10/2015 - Comunicato n. 1062 - Campania, nuovo repertorio dell'apprendistato ok al bando "botteghe scuola"

17/10/2015 -  “In Regione Campania è finalmente attivato il repertorio dei profili e delle qualifiche professionali sull’apprendistato". Cosi l’Assessore Regionale alla Formazione, Chiara Marciani, a commento del lavoro svolto in stretta collaborazione con l'Assessorato Regionale  al Lavoro.

Soddisfazione per l’iniziativa è stata espressa anche  dall’Assessore al Lavoro, Sonia Palmeri. "Questo repertorio è stato realizzato per permettere alle aziende di realizzare le attività formative previsti dai  contratti collettivi nazionali di lavoro”.Il repertorio, elaborato con la partnership  di tutti gli enti bilaterali che costituiscono l’osservatorio dell’apprendistato della Regione Campania, si sviluppa su circa 52 profili e 4800 qualifiche professionali coerenti con i contratti di lavoro suddivisi per settore merceologico.

L’attivazione del nuovo repertorio dell’apprendistato dà  nuovo impulso all’importante bando "Botteghe Scuola” rivolto al finanziamento della  formazione per gli apprendisti assunti nel settore artigianato, che devono conseguire la qualifica professionale.

Il Bando è rivolto al finanziamento della formazione di 400 ore annue per tre anni.