19/10/2015 - Comunicato n. 1067 - Inaugurazione nuovo plesso Istituto scolastico Don Milani di Parete

È stato inaugurato questa mattina, alla presenza dell'Assessore all'Istruzione e Politiche sociali Lucia Fortini, il nuovo plesso dell'Istituto scolastico Don Milani di via Cavour a Parete, in provincia di Caserta, che ospiterà circa 350 tra alunni della scuola di prima infanzia e  della scuola primaria.

I lavori hanno previsto opere di riqualificazione, ammodernamento ed efficientamento energetico. L'intervento è stato finanziato per oltre 1 milione di euro con fondi del Programma FESR 2007-2013 -  Obiettivi Operativi 3.1 e 3.3.

Alla cerimonia di inaugurazione di oggi erano presenti inoltre, il Sindaco di Parete Raffaele Vitale, la dirigente scolastica Adele Cerullo ed i suoi piccoli alunni, la deputata Camilla Sgambato e il consigliere regionale Stefano Graziano.

Nel suo intervento l'Assessore Fortini si è detta molto soddisfatta per la realizzazione del nuovo plesso dell'istituto casertano: “Abbiamo inaugurato stamane una struttura scolastica efficiente, moderna ed accogliente, nel rispetto dell'ambiente e del territorio. Si tratta di un esempio di corretto utilizzo di fondi europei e di sinergia collaborativa tra amministrazioni locali, scuola e società civile”.