25/07/2015 - Comunicato n. 931 - Picascia, presidente De Luca: non lasceremo solo il coraggioso imprenditore

“Non lasceremo solo il coraggioso imprenditore Antonio Picascia la cui fabbrica è stata devastata da un incendio di chiara origine dolosa e camorristica".

Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca dopo l'attentato consumato ai danni della Cleprin di Sessa Aurunca, il cui titolare Antonio Picascia ha negli ultimi anni denunciato coraggiosamente estorsioni e minacce. Già più volte la Cleprin era finita nel mirino dei criminali subendo diversi attentati di crescente gravità.

"La Regione Campania è al fianco di Antonio Picascia - continua De Luca - e dei suoi dipendenti, collaboratori e familiari ai quali esprimiamo profonda solidarietà civile. Al tempo stesso avremo modo di attivare

fin da subito ogni utile iniziativa istituzionale per consentire la riparazione dei danni subiti e la ripresa delle lavorazioni."

Su indicazione del presidente Vincenzo De Luca, l'Assessore alle Attività Produttive della Regione Campania Amedeo Lepore incontrerà nelle prossime ore l'imprenditore per un primo approfondimento della situazione, e per le iniziative da porre in essere anche con la collaborazione di associazioni datoriali, categorie professionali, società civile.