09/03/2016 - Comunicato n. 86 - Avio Pomigliano, intesa con il Governo; partono investimenti per 80 milioni

Via al piano di nuovi investimenti per 200 milioni di euro per favorire lo sviluppo di nuove piattaforme tecnologiche nel settore dell'aviazione civile in Piemonte, Puglia e Campania. Il Protocollo d'intesa è stato siglato questa mattina dal Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi, dal presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, dall'Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia Loredana Capone, dall'Assessore alle Attività produttive della Regione Campania Amedeo Lepore e dal presidente di Avio Aero Riccardo Procacci.

Per la Campania sono stati stabiliti investimenti per 80 milioni di euro. Nel dettaglio si tratta di 50 milioni per investimenti industriali, 10 milioni per la ricerca, e 20 milioni per lo sviluppo tecnologico, sempre a Pomigliano, di combustori e componenti turbina.

“Prosegue – ha dichiarato il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca – il lavoro intrapreso con il Governo nazionale per valorizzare e dare slancio ai settori produttivi della Campania come annunciato nel nostro programma. Dopo le intese raggiunte con Finmeccanica, questo è un altro risultato concreto che consolida la realtà dell’aerospazio, uno dei settori chiave della nostra economia”.