Avviso "Progetto Ri-parti con l'export"

04/05/2021 - Pubblicato l'elenco dei candidati ammessi alla selezione.

-------------------------------------------------------------

26/04/2021 - Sono stati pubblicati gli elenchi dei candidati ammessi e dei candidati non ammessi al colloquio motivazionale del Progetto "I Talenti del Reddito di Cittadinanza in Azione – Ri-parti con l’export”.

-------------------------------------------------------------

08/04/2021 - Venerdì 9 aprile alle ore 10, presso il palazzo Convegni dell’interporto di Nola, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “I talenti del reddito di Cittadinanza in azione: Progetto RI-PARTI CON L’EXPORT”, promosso da una partnership che vede coinvolti la Regione Campania, ICE,  Anpal Servizi, Consorzio ASI Napoli e CIS Interporto Campano.

Durante la conferenza stampa sarà presentato il Corso di Specializzazione Export & Comunicazione Digitale per l’Estero – Marketing Manager, che si pone l’obiettivo di far nascere e crescere sul territorio campano 40 futuri manager dell’export, mediante una formazione mirata con fasi d’aula e stage.

-------------------------------------------------------------

01/04/2021 - ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e ANPAL Servizi hanno sottoscritto un accordo al fine di collaborare per la promozione dell’intervento “I talenti del reddito di cittadinanza in azione: Progetto Ri-parti con l’export”, rivolto a disoccupati e inoccupati, prioritariamente beneficiari del Reddito di Cittadinanza (RdC).

L’Assessorato al Lavoro e Attività produttive e Assessorato alla Formazione Professionale della Regione Campania hanno aderito all’iniziativa, assicurando la collaborazione della DG per l’Istruzione, la Formazione, il Lavoro e le Politiche Giovanili e dei Centri per l’Impiego campani.

Sul territorio regionale, in una prima fase, l’intervento prevede l’erogazione di due edizioni (per un totale di n. 2 aule) del Corso di Specializzazione in Export & Comunicazione Digitale per l’Estero (Marketing Manager)” della durata di circa 330 ore di formazione in aula con stage di 2 mesi,

Successivamente, qualora le disponibilità finanziarie previste per la realizzazione dell’intervento siano sufficienti e vi fosse un numero adeguato di candidature, le parti si riservano la possibilità di replicare, con le stesse modalità, un’ulteriore edizione del suddetto corso, oltre a prevedere anche la programmazione di un'edizione del "Corso in Marketing Internazionale e Digitale (Addetto Export)" della durata di circa 420 ore di formazione in aula.

Le domande di ammissione possono essere presentate entro il termine perentorio delle ore 24.00 del giorno 17 aprile 2021.