09/04/2025 - La Direzione Generale per l' Istruzione, la Formazione, il Lavoro e le Politiche giovanili, ha approvato con Decreto dirigenziale n. 30 del 07/04/2025 (BURC n.21 del 07/04/2025) la graduatoria provvisoria delle Borse di Studio IoStudio 2024 a.s. 2024/2025. Il decreto approva gli elenchi: Allegato A Parte I-Parte II Domande con Esito Positivo – Allegato B Domande escluse.
Sarà possibile presentare eventuali osservazioni sull’esito della domanda entro 15 giorni dalla pubblicazione del decreto sul BURC avvenuta in data 7/04/2025. Il termine ultimo per presentare osservazioni è fissato per il 22/04/2025. Le osservazioni dovranno essere necessariamente inoltrate a mezzo pec al seguente indirizzo: bandoborsedistudio@pec.regione.campania.it con l’indicazione del seguente oggetto “Osservazioni borse di studio anno scolastico 2024/2025”.
Si precisa che, per le posizioni presenti nell’allegato A (Parte I-Parte II) contraddistinte dalla dicitura “Ammesso con riserva - Beneficiario non censito in SIDI. Pratica sanabile inoltrando attestato di frequenza scolastica 2024/2025 rilasciato dalla segreteria didattica” si assegna il termine del 22/04/2025 per fornire, a pena di esclusione dalla graduatoria, attestazione di frequenza scolastica da allegare in piattaforma all’indirizzo https://servizi-digitali.regione.campania.it/BorseStudio o in alternativa da inviare a mezzo all’indirizzo pec bandoborsedistudio@pec.regione.campania.it con indicazione in oggetto Attestato di frequenza anno scolastico 2024/2025 – nome, cognome e codice fiscale del beneficiario”.
L’iniziativa è promossa dalla Regione Campania in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione e del Merito ed è destinata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Campania.
Il numero di borse di studio finanziabili è pari a 29.150. Maggiori dettagli sono disponibili nella pagina descrittiva del servizio digitale al link: https://servizi-digitali.regione.campania.it/BorseStudio
La nuova procedura telematica per la presentazione delle domande rientra nella strategia di trasformazione digitale di Regione Campania che prevede la progressiva digitalizzazione di tutti i processi e procedimenti amministrativi e la loro evoluzione in servizi accessibili on line e disponibili sul Catalogo dei Servizi digitali (https://servizi-digitali.regione.campania.it/).
_______________________________
11/02/2025 - La Direzione Generale per l'Istruzione, la Formazione, il Lavoro e le Politiche giovanili, ha approvato una nuova procedura telematica che permette agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Campania, di presentare una domanda di partecipazione al bando #IoStudio Regione Campania per ottenere una borsa di studio del valore di 250 euro.
L’iniziativa, promossa dalla Regione Campania in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione e del Merito, è destinata agli studenti provenienti da famiglie con un ISEE non superiore a 15.748,78 euro e mira a supportare il diritto allo studio attraverso l’acquisto di libri di testo, beni e servizi formativi. La presentazione della domanda può essere effettuata da uno dei genitori o da chi ne ha la potestà, o dallo studente beneficiario, se maggiorenne.
Il servizio digitale denominato “Domanda per la borsa di studio (Bando #iostudio Regione Campania 2024/2025)” sarà attivo dalle ore 10:00 del 20/02/2025 alle ore 16:00 del 06/03/2025 e sarà accessibile al link: https://servizi-digitali.regione.campania.it/BorseStudio
I requisiti principali per accedere al bando sono:
Maggiori dettagli su requisiti, modalità di partecipazione e documentazione necessaria, sono disponibili nella pagina descrittiva del servizio al link: https://servizi-digitali.regione.campania.it/BorseStudio
La nuova procedura è stata definita in collaborazione con l’Ufficio Speciale per la Crescita e la Transizione digitale e rientra nella strategia di trasformazione digitale di Regione Campania che prevede la progressiva digitalizzazione di tutti i processi e procedimenti amministrativi e la loro evoluzione in servizi accessibili on line e disponibili sul Catalogo dei Servizi digitali ( https://servizi-digitali.regione.campania.it )