"Il ministro Catania, che ho incontrato questa mattina a Caserta, dovrebbe sapere che l'assessorato all'Agricoltura è costantemente al lavoro per lo sviluppo del comparto nella nostra regione. La riscoperta dei territori rurali è un primo, importante passo in questa direzione." Così Daniela Nugnes, consigliere del presidente Caldoro per l'Agricoltura.
"Va ricordato che la Campania per il 2012 - prosegue - ha evitato il disimpegno automatico dei fondi europei e siamo al lavoro per impegnare tutte le risorse disponibili anche per il 2013. Questi sono indicatori di quanto la struttura sia in prima linea per valorizzare un comparto che, senza ombra di dubbio, rappresenta un volano per l'intera economia regionale.
La crisi economica, ovviamente, non ha risparmiato nemmeno gli imprenditori agricoli. Ma, grazie agli aiuti del Programma di sviluppo rurale e ai nostri costanti solleciti all'Agea, che materialmente eroga i fondi, siamo riusciti a scongiurare il peggio.
Ricordo al ministro, evidentemente impegnato nella sua campagna elettorale, che ho avuto dal presidente Caldoro, titolare della delega all'Agricoltura, pieni poteri a rappresentarlo in ogni sede istituzionale. Stiamo dimostrando ogni giorno che non è certo la definizione del ruolo a cambiare la sostanza. L'attenzione verso il settore è molto alta. Siamo consapevoli che la sua crescita è strategica per la crescita dell'intera regione", conclude la Nugnes.