20/06/2016 -
Si è tenuta la scorsa settimana SMAU|ITALY RESTARTS UP IN BERLIN, tre giorni per far incontrare gli incubatori e acceleratori e oltre 40 startup provenienti dalle principali Regioni d’Italia, come Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto e l’ecosistema dell’innovazione tedesco.
Ad aprire i lavori l’Ambasciatore Pietro Benassi, il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, Valeria Fascione, Assessore Startup, Innovazione e internazionalizzazione Regione Campania e Marco Gay, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria.
Protagonisti i big player dell’innovazione italiana Digital Magics con le startup Growish e Solo, H-Farm con le startup Competitoor e InReception, Nana Bianca con la startup JotUrl, Polihub, con le startup Else Corp e Wardroba. Non mancheranno inoltre realtà come P101, Invitalia Ventures e Future Food Institute, LVenture, Unicredit, Italia Startup e Mise.
250 le presenze registrate, tra cui investitori, corporates, incubatori e acceleratori tedeschi: Deutsche Bahn, Allianz, Porsche, Deutsche Borse, Axel Springer, Facebook, Zalando, Rocket Internet, Deutsche Post, Metro, Earlybird, Redstone, Westtech, Partech, Pointnine capital, Mh2, Acxitt, Digital Capital Advisors, Atlantic Food Labs, etventure, techstars.
La Regione Campania è stata presente con una selezione di 10 startup: