Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


Depurazione fiume Sarno, 6 milioni 400mila euro per il completamento del collettore Gragnano

Depurazione fiume Sarno, 6 milioni 400mila euro per il completamento del collettore Gragnano

E’ di 6 milioni e 400 mila euro lo stanziamento deciso dalla Giunta Regionale della Campania per il completamento del collettore di Gragnano.

La struttura accoglie le acque reflue di sei comuni (Gragnano, Casola, Lettere, Santa Maria la Carità, Pimonte e Castellammare) e le trasferisce all'impianto di depurazione di Foce Sarno, attualmente in corso di rifunzionalizzazione su iniziativa del Commissariato per l'emergenza.

"Grazie a questo stanziamento - ha dichiarato l'assessore ai Lavori Pubblici Edoardo Cosenza - si eviterà lo sversamento a mare delle acque reflue, con un notevole miglioramento della qualità delle acque marine della fascia costiera. I lavori, già completi al 70 per cento e portati avanti fino ad oggi dal Commissariato Emergenza tutela acque si erano interrotti per la mancanza di finanziamenti: questa delibera permetterà il completamento dell'opera - ha assicurato l'assessore Edoardo Cosenza - entro la prossima estate".

"Si tratta - ha detto l'assessore all'Ambiente Giovanni Romano - di un grande contributo al risanamento della fascia costiera stabiese. Un'azione concreta che è stata attuata nonostante le difficoltà finanziarie in cui la Regione è costretta e che interviene su problemi che il sindaco di Castellammare aveva evidenziato con forza. Grazie a questa delibera si contribuirà al miglioramento della balneabilità del Golfo di Napoli".