L'Assessorato al Lavoro e alla Formazione, guidato da Severino Nappi, comunica che nei prossimi giorni sarà pubblicato on line il Catalogo Interregionale dell'Alta Formazione.
Dal 4 luglio i residenti nelle Regioni operative, tra cui la Campania, potranno fare richiesta per ottenere un contributo economico per frequentare uno dei corsi a catalogo.
L'offerta formativa completa - master universitari e non universitari, accreditati Asfor e corsi di specializzazione - sarà disponibile sul portale altaformazioneinrete.it a partire da lunedì prossimo.
Giunto alla terza edizione, il progetto è sostenuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e vede la partecipazione di dodici regioni italiane: Basilicata, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Puglia, Sardegna, Sicilia, Valle d’Aosta e Veneto in qualità di capofila.
Gli interessati avranno tempo fino al 4 agosto per presentare domanda: primo requisito richiesto, la residenza in una delle dodici regioni aderenti al progetto. Ciascuna regione indicherà all'interno del proprio avviso gli altri requisiti specifici per la richiesta di voucher e le priorità per l'assegnazione.
Tutte le informazioni sui corsi presenti a Catalogo e sulle modalità per fare domanda sono disponibili sul portale www.altaformazioneinrete.it (la richiesta di voucher si effettua direttamente on line dopo aver completato la registrazione).