L'assessorato ai Trasporti e alle Attività produttive della Regione Campania comunica che non è prevista nessuna gara per i collegamenti notturni nel periodo estivo tra Napoli, Ischia e Procida.
Queste corse sono state invece già affidate - per motivi di urgenza - alla Caremar (a costo zero, salvo spese extra giustificate), che li ha infatti già svolti sabato e domenica scorsi.
A partire invece da oggi, venerdì 5 agosto, e fino a metà settembre, queste corse saranno attivate - oltre che di sabato e di domenica - anche di venerdì sera, così come si può chiaramente evincere dal quadro orari del sito della Caremar. Nessun allarme dunque per l'effettuazione di questi servizi, fortemente voluti dall'assessore ai Trasporti e alle Attività produttive della Regione Campania, Sergio Vetrella, per venire incontro alle esigenze e alle richieste del territorio nel periodo estivo, nonostante i problemi del bilancio regionale e grazie alla disponibilità della Caremar e del Consiglio regionale, che ha approvato una variazione di bilancio nell'ultima seduta che prevede un leggero aumento delle risorse per i collegamenti marittimi nel golfo di Napoli.