22/11/2017 - Saranno oltre 100 i film in concorso del prossimo Giffoni Film Festival (in programma dal 20 al 28 luglio, a Giffoni Valle Piana). Fino al 31 maggio 2018, infatti, sarà possibile iscrivere lungometraggi, cortometraggi e documentari. Otto le sezioni in cui poter candidare il proprio lavoro:
Il Festival nel 2018 celebrerà la sua 48esima edizione e ha deciso di festeggiarsi nel migliore dei modi: selezionando le proposte cinematografiche internazionali più interessanti. Il Festival è organizzato, promosso e finanziato da Giffoni Experience, e co-finanziato dalla Regione Campania, dalla Direzione Generale per il Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con il sostegno del Comune di Giffoni Valle Piana.
Verranno tenuti in considerazione i film prodotti da gennaio 2017 o che hanno avuto la premiere da giugno 2017 e si concederà priorità alle opere inedite. Per i lungometraggi la presentazione delle opere ad altri festival italiani, l'uscita in sala o la messa in onda televisiva (in Italia) ne comporterà l'esclusione dalla competizione. La selezione delle opere avverrà a giudizio insindacabile della direzione artistica del Giffoni Experience che provvederà a comunicare i risultati finali solo alle produzioni e distribuzioni dei film scelti entro il 15 giugno 2018.
Il regolamento completo è consultabile al seguente link: www.giffonifilmfestival.it/festival/iscrizione-film.html