Per l'estate 2014 la Regione Campania rilancerà le vie del mare per i collegamenti tra i principali luoghi turistici. Lo ha detto l'assessore al turismo della Regione Campania Pasquale Sommese in occasione dell'inaugurazione della XVI edizione della Borsa del turismo Archeologico di Paestum. ''Quest'anno - ha detto Sommese - si può riprendere l'esperienza delle vie del mare in modo da potersi godere la costa e creare le giuste precondizioni allo sviluppo del turismo, con la mobilità che si aggiunge alla cura della sicurezza e ai servizi''.
A Paestum la Regione presenta il suo cartellone 2014, spiega Sommese, con ''Il viaggio in Campania che proponiamo sulle orme del Grand tour settecentesco e che punta sulle coste e sui tanti siti archeologici, non solo Pompei ed Ercolano ma anche Paestum, Velia e Stabia''.
''Dopo il successo ottenuto alle fiere di Londra e Rimini - conclude Sommese - la Regione presenta anche a Paestum il cartellone degli eventi e degli itinerari 2014, confermando che ci muoviamo sei mesi prima nella promozione della prossima stagione turistica per trovare la migliore risposta dai tour operator''.