L'albo regionale, ai sensi dell' art 2 del regolamento regionale n. 2 del 6 marzo 2015, e' aggiornato al 31 maggio di ogni anno con decreto dirigenziale pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania.

__________________

Decreti di iscrizione all’albo regionale delle associazioni pro-loco adottati successivamente al 31 maggio 2017

__________________

Ai sensi della Legge Regionale n. 18 dell'8 agosto 2014  “Organizzazione del sistema turistico in Campania”, la  Regione Campania valorizza il ruolo delle Associazioni Pro Loco nelle diverse ed autonome espressioni culturali e riconosce il valore sociale di tali associazioni liberamente costituite e delle loro attività come espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo; riconosce, inoltre, nel quadro della valorizzazione turistica della Campania il ruolo delle Associazioni Pro Loco per la custodia e la promozione dei valori naturali e artistici di ogni località e per il raggiungimento degli obiettivi sociali del turismo attraverso la partecipazione popolare.

Con Regolamento n. 2 del 6 marzo 2015 - "Regolamento di esecuzione degli articoli 10, 24 e 25 della Legge regionale 8 agosto 2014 n. 18 (organizzazione del sistema turistico in Campania)" vengono disciplinate le modalità di gestione dell’albo regionale delle associazioni pro loco della Campania e i requisiti necessari alle associazioni pro loco per la relativa iscrizione.

_______________________

29/08/2017 - Con Decreto Dirigenziale n. 60/2017 sono stati assegnati i punteggi alle associazioni Pro-Loco - Anno 2017, ai sensi della Legge Regionale 8 agosto 2014, n. 18 e del Regolamento regionale 6 marzo 2015, n. 2.

_______________________

Al fine di agevolare gli adempimenti a cui sono tenute le Pro Loco individuate nell'Allegato D del  Decreto Dirigenziale n. 29/2016 è stato predisposto il seguente modello :

______________________

23/03/2015 - Con Decreto Dirigenziale n. 14 del 20.03.2015 - pubblicato sul Bollettino Ufficiale n. 20 del 23 marzo 2015 - è stata approvata la modulistica per l'iscrizione all'Albo Regionale e per la richiesta di contributi a favore delle associazioni Pro Loco e dell'Unpli