Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


"Pompei, eternal emotion"

01/12/2015 - Pompei e la sua eterna emozione  al Museo Archeologico Nazionale di Napoli,  per la prima proiezione del cortometraggio "Pompei, eternal emotion" di Pappi Corsicato, prodotto dalla Scabec per la Regione Campania nell'ambito di un progetto di valorizzazione e promozione turistica. Circa dieci minuti, con una coda dedicata alle immagini dei percorsi notturni e le conversazioni del progetto.

"L'idea di fermare i turisti quasi come fossero moderni calchi mi è venuta guardando due stranieri fermi dinanzi agli affreschi della Palestra Grande - spiega Corsicato - erano talmente estasiati da essere come pietrificati, immobili".

"Sono felice di aver iniziato la mia presidenza alla Scabec con questo omaggio a Pompei - ha sottolineato Patrizia Boldoni - credo che la buona riuscita di questo progetto nasce proprio dalla capacità di dialogare tra istituzioni. E la Regione può' essere di grande supporto a Pompei e ad altri importanti siti e monumenti, nella loro difficile missione di far convivere conservazione e tutela con la valorizzazione e promozione turistica". 

Il cortometraggio sarà proiettato anche nell'Auditorium degli Scavi di Pompei, il prossimo 23 dicembre, in occasione della visita del Ministro Dario Franceschini.

"Pompei, eternal emotion"