Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


"Un bene per tutti. Le Catacombe di San Gennaro: Bilanci e visioni"

"Un bene per tutti. Le Catacombe di San Gennaro: Bilanci e visioni"

16/12/2015 - Un intenso momento di dibattito e di confronto questa mattina nel corso del convegno "Un bene per tutti. Le Catacombe di San Gennaro: Bilanci e visioni" promosso dalla Fondazione di Comunità - San Gennaro Onlus.

Le Catacombe di San Gennaro rappresentano uno dei tanti luoghi ricchi di storia, di cultura e di arte che abbiamo a Napoli. Avere in mano questa miniera vuol dire ragionare su come dotarci di un'organizzazione seria tale da fare di questo luogo, non solo un grande attrattore turistico, ma anche un fulcro di produzione di ricchezza.

Sulla questione beni culturali credo che dovremo agire cercando un intreccio permanente con le istituzioni; investendo in modo oculato i fondi europei; cercando di intercettare interessi economici, interessi di giovani imprenditori e di associazioni culturali; mobilitando le energie di progettazione vere che abbiamo a disposizione ed infine assicurando anche la fruibilità del sito tramite un progetto serio per la mobilità.

L'amministrazione regionale si impegnerà a finanziare quei progetti che sapranno dimostrare di essere ricchi di cultura, storia e futuro.

"Un bene per tutti. Le Catacombe di San Gennaro: Bilanci e visioni"