"Siamo la Campania che lavora per la virtuosità. Conti in ordine per la crescita e i diritti". Con questo tweet il presidente della Giunta regionale della Campania ha commentato la relazione del procuratore generale della Corte dei conti della Campania, Tommaso Cottone, a margine della cerimonia dell'inaugurazione dell'anno giudiziario.
Per Caldoro nelle parole del procuratore generale c'è "il riconoscimento di un dato di fatto, che abbiamo apprezzato molto perchè noi riteniamo di essere quella Regione virtuosa che sta cambiando le cose".
Il presidente della Giunta regionale ha, tuttavia, voluto rimarcare l'essenzialità del "'tema dei diritti costituzionali, perchè una cosa è la regolarità e l'equilibrio di bilancio, la legalità nei conti e nelle azioni, però poi dobbiamo lavorare tutti per la crescita, per lo sviluppo, per la garanzia dei diritti dei cittadini"
In particolare, il presidente si è soffermato sulla situazione in campo sanitario affermando che "per la sanità noi in Campania abbiamo una spesa per cittadino per il personale sanitario di circa 500 euro mentre la media nazionale per cittadino per la spesa del personale sanitario è di circa 650 euro.
Ciò significa che noi siamo in una situazione ben oltre il limite. Se noi rispettiamo la media nazionale, anzi tenendoci il 10 per cento sotto, significa che possiamo fare 10mila assunzioni'', ha concluso Caldoro.