"Fondi europei per i liberi professionisti. I bandi regionali: contenuti, destinatari, modalità di partecipazione": questo il tema al centro del convegno tenutosi ieri pomeriggio presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno.
In gennaio abbiamo approvato lo stanziamento di 17 milioni di euro destinati ai liberi professionisti e alle piccole e medie imprese. Una scelta molto innovativa. In genere quando si parla di aiuto alle imprese si pensa sempre a industrie, fabbriche, imprese manifatturiere e non ai giovani professionisti, agli studi professionali che sono piccole imprese. Vogliamo dare una mano ai giovani che vogliono realizzare uno studio professionale, acquistare tecnologie.
Prevediamo di rinnovare questo bando perché, dalle prime sensazioni che abbiamo, ci sarà una grande richiesta di sostegno e quindi, se sarà così e se si esauriranno le risorse, noi le raddoppieremo per un altro bando destinato ai giovani professionisti. È chiaro che i professionisti vivono del rilancio economico generale della Regione Campania, quindi il problema è rilanciare l'economia e da questo deriveranno centinaia, migliaia di posti di lavoro per giovani tecnici, avvocati, commercialisti. È veramente una grande opportunità.