Lavoro, Conferenza Italia-Germania, dichiarazioni di Caldoro, Profumo e Nappi

“Al Governo chiediamo che la Campania e il Sud siano prioritarie nell’agenda politica dell’esecutivo”. Così il presidente Caldoro a margine della della conferenza “Lavorare insieme per l’occupazione dei giovani” tenutasi alla mostra d’Oltremare di Napoli. La Regione Campania punta sul sistema duale. Una “grande sfida” che riguarda il segmento scuola-lavoro. Su questo, dice Caldoro, “ci candidiamo ad essere la prima regione d'Italia che punterà più su questo segmento”. “Vogliamo candidarci ad essere un terreno di sperimentazione ed arrivare al modello tedesco", ha spiegato il presidente nel suo intervento alla conferenza italo-tedesca sul lavoro che ha visto la partecipazione, tra gli altri, del ministro del Lavoro Elsa Fornero, del ministro dell’Istruzione Francesco Profumo, del Segretario di Stato del Ministero tedesco all’Educazione Georg Schütte e dell’assessore regionale Nappi.

Lavoro, Conferenza Italia-Germania, dichiarazioni di Caldoro, Profumo e Nappi