Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


 POR Campania 2014-2020

Stamattina nella sala Giunta di Palazzo Santa Lucia è stato presentato il POR Campania 2014/2020 appena approvato, queste le dichiarazioni del presedente Vincenzo De Luca:

"Abbiamo avuto in queste ore l'approvazione del POR Campania 2014/2020. Abbiamo a disposizione 4 miliardi e 100 milioni di euro che si aggiungono all'oltre 1 miliardo che abbiamo per il Piano di Sviluppo Rurale. Sono risorse importanti, in parte purtroppo già bruciate perché dobbiamo completare opere non perfezionate nel ciclo precedente.

Abbiamo deciso di operare una svolta radicale: no alla polverizzazione della spesa, no all'uso dei fondi europei come strumento di clientela politica. I fondi devono servire a creare lavoro, cioè a risolvere i problemi strutturali della Regione Campania.

[Dunque grandi investimenti sul tema del lavoro e degli incentivi alle imprese per incrementare i posti lavoro; soluzione dei grandi uomini problemi ambientale, è una vergogna che avendo a disposizione migliaia di euro resti irrisolto il problema dei rifiuti, realizzeremo per questo motivo 12/13 impianti di compostaggio per essere autonomi nel ciclo dei rifiuti; sistema di depurazione delle acque; riequilibrio con le aree interne e la fascia costiera.]

Cercheremo di fare le cose che cambiano il volto della Regione Campania. Sono estremamente fiducioso. Costituiremo inoltre un fondo di rotazione per consentire ai Comuni di dotarsi di progettazioni esecutive e ci doteremo di una macchina amministrativa che controllerà mese per mese l'evoluzione della spesa."

POR Campania 2014-2020