Il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, e il comandante regionale della Guardia di Finanza, Giuseppe Mango, hanno firmato questa mattina, a Palazzo Santa Lucia, due protocolli di intesa finalizzati a un maggiore controllo sull’utilizzo delle risorse pubbliche. Presente anche l’assessore al Bilancio, Gaetano Giancane.
Gli accordi, della durata di cinque anni, riguardano i finanziamenti dei fondi strutturali comunitari e la spesa sanitaria.
“E’ una collaborazione importante che intendiamo rafforzare sempre di più – ha sottolineato Caldoro. – Prosegue il nostro sforzo nel controllo della legalità con l’obiettivo di garantire assoluta trasparenza alla spesa pubblica regionale”.
“La firma dei due protocolli – ha proseguito il generale Mango – testimonia l’esistenza di un clima favorevole di collaborazione istituzionale instaurato tra la Regione Campania e il Comando regionale della Guardia di Finanza”.
“E’ un ulteriore possibilità offerta al bilancio regionale - ha evidenziato Giancane – di tenere ancora più fermamente il controllo della spesa e di finalizzarla agli obiettivi prefissati”.