05/04/2012 - Comunicato n.269 - Giunta regionale, i provvedimenti. Via al 3° tronco Grande Progetto Statale 268 Vesuvio. Il 10 e l'11 giugno referendum consultivo Valle Maddaloni

05/04/2012 - Si è riunita a palazzo Santa Lucia la Giunta regionale della Campania, presieduta da Stefano Caldoro.

Su proposta del presidente e dell'assessore alla Viabilità Sergio Vetrella, è stato approvato il protocollo d'intesa con l'Anas per i lavori di costruzione del 3° tronco e lo svincolo di Angri della Statale 268, Grande Progetto del Vesuvio.

La Giunta ha altresì indetto per il 10 e l'11 giugno il referendum consultivo sul cambio di denominazione del Comune di Valle Maddaloni in Valle Tifatina.

E' stata approvata, nell'ottica di contenimento della spesa, la modifica dello statuto della CCTA, la società per la messa in sicurezza, la bonifica ed il ripristino ambientale dei siti inquinati, con la riduzione del numero dei componenti del CdA e la possibilità di prevedere un eventuale amministratore unico.

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici Edoardo Cosenza sono state emanante le prime disposizioni per il trasferimento dai Geni civili ai comuni delle attività e delle funzioni in materia di difesa del territorio dal rischio sismico.

Su proposta congiunta del presidente e dell'assessore al Bilancio Gaetano Giancane sono state reiscritte a bilancio risorse per l'attuazione del programma di potenziamento tecnologico e la realizzazione di strutture destinate all'attività libero-professionale intramuraria delle Asl.