15/04/2012 - Comunicato n.284 - "Città smart”, domani la presentazione del bando con il ministro Profumo e il presidente Caldoro

15/04/2012 - Domani, lunedì 16 aprile, con inizio alle 17,00, presso la Mostra dOltremare in viale Kennedy 54, l Agenzia della Regione Campania Innovazione S.p.A. organizza un incontro per la presentazione del  bando del Ministero dellUniversità e della Ricerca denominato Smart Cities and Communities and Social Innovation.

Il bando, che prevede uno stanziamento di circa 200 milioni di euro per le regioni della Convergenza (Sicilia, Calabria, Puglia e Campania), è rivolto a imprese, centri di ricerca, consorzi e società consortili,  parchi scientifici e tecnologici.
Alla riunione interverranno il ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Francesco Profumo, il presidente della Regione Campania  Stefano Caldoro, il presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche Luigi Nicolais, lassessore regionale allUniversità e alla Ricerca Scientifica Guido Trombetti,  il presidente di Campania Innovazione Giuseppe Zollo, il presidente di Confindustria Campania Giorgio Fiore.  Il dibattito sarà moderato dal  consigliere del ministro dell'Istruzione Mario Calderini. Le specifiche tecniche del bando saranno illustrate dal direttore generale per il coordinamento e lo sviluppo della ricerca del Ministero Emanuele Fidora.