16/06/2012 - Comunicato n.462 - IACP Napoli, taglialatela: “vicenda grave. massima collaborazione con inquirenti”

16/06/2012 - "Una vicenda molto grave per la quale assicuriamo massima collaborazione con gli organi inquirenti.
Così lassessore allUrbanistica e al Governo del Territorio della Regione Campania Marcello Taglialatela commenta lapertura di uninchiesta da parte della magistratura sulla vendita di un appartamento di proprietà dellIstituto Autonomo Case Popolari della Provincia di Napoli, avvenuta a marzo 2010 con lesibizione di un falso documento dellIacp attestante la residenza da più di 5 anni nellimmobile.
La gestione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica deve rispondere a requisiti di massima trasparenza ed efficienza, aggiunge Taglialatela.
Per questi motivi, circa un anno fa la Regione Campania ha commissariato la guida degli Iacp ponendo un proprio diretto controllo sulloperato degli Istituti. Rispetto al passato, lattività amministrativa degli IACP si svolge in stretta collaborazione con gli uffici della Giunta proprio per cancellare i guasti delle precedenti amministrazioni conclude lassessore.