17/05/2012 - Comunicato n.356 - Ricettari, la Regione sollecita il Poligrafico dello Stato

17/05/2012 - In riferimento ai ritardi nell'approvvigionamento dei ricettari rossi per i medici di famiglia, la Regione Campania ha inoltrato una ulteriore sollecitazione al Poligrafico dello Stato affinché disponga in tempi brevissimi la consegna degli stessi.

Si segnala, in proposito, che la competenza per la stampa è esclusiva dell'Istituto.

La Regione Campania, come tutte le altre Regioni d'Italia, comunica al Poligrafico il fabbisogno annuale, che per l'anno 2012 è pari a 840 mila ricettari.

Di questi, l'Istituto ne ha consegnati finora soltanto l'11%, per difficoltà dovute ad un guasto macchine.

In attesa della normalizzazione della situazione, la Regione Campania, al fine di ridurre al minimo i disagi, sta provvedendo, come già fatto con lAsl di Caserta, ad organizzare il ritiro dei ricettari direttamente al magazzino per le Asl che presentano maggiori difficoltà, come la Napoli 3 Sud.

Si ribadisce, perciò, che non cè alcun legame tra questa vicenda e la carenza di liquidità delle Aziende sanitarie.