26/10/2012 - Comunicato n.802 - Maltempo, Protezione civile Campania conferma arrivo intensa perturbazione

26/10/2012 - La Protezione civile della Regione Campania, alla luce del quadro meteo fornito dalle elaborazioni dei modelli matematici, conferma che, a partire da stasera e per le 48 ore successive, una intensa perturbazione interesserà l'intera regione con precipitazioni abbondanti e un notevole rinforzo dei venti e del mare.

Tra domenica e lunedì anche le temperature subiranno una sensibile diminuzione, pari ad almeno dieci gradi.

Proprio in considerazione di tali previsioni, è stato emesso un avviso di criticità idrogeologica a partire dalle 20 di stasera e sono stati allertati tutti gli enti territoriali competenti.

L'Arcadis, agenzia regionale per la difesa del suolo, interverrà per le verifiche sul territorio che si dovessero rendere necessarie.