27/01/2012 - Comunicato n.73 - Protocollo Regione - SUN, Calabrò: "tassello importante per assistenza e formazione di qualità"

27/01/2012 - La firma del protocollo d'intesa tra Regione Campania e Policlinico Universitario SUN, fermo al 2004, costituisce un importante tassello nella riorganizzazione della sanità campana. La convenzione evita il depauperamento di una realtà nodale nel panorama sanitario regionale, che costituisce un punto di riferimento per l'utenza dei cittadini del centro di Napoli.

Così Raffaele Calabrò, consigliere del presidente Caldoro per la Sanità commenta la firma del protocollo d'intesa che disciplina il rapporto tra il Servizio Sanitario Regionale e Universita' per lo svolgimento delle attivita' assistenziali di quest'ultima.

La convenzione consentirà all'istituto universitario di riorganizzarsi adeguatamente per mettere i medici nella condizione di operare al meglio e di poter soddisfare adeguatamente i bisogni sanitari dei campani e allo stesso tempo inciderà sulla qualità della formazione dei medici di domani, che meritano di crescere in un'università prestigiosa e capace di saper essere al passo con  un sistema sanitario in continuo divenire, conclude Calabrò.