27/10/2012 - Comunicato n.804 - Progetti comitato pieno reinserimento portatori handicap, lunedì conferenza stampa

27/10/2012 - Lunedì 29 ottobre alle ore 10 presso la sala giunta della Regione Campania, in via Santa Lucia 81, si terrà la conferenza stampa di presentazione dei primi risultati raggiunti dal Comitato Consultivo Regionale per il pieno reinserimento nella vita sociale dei portatori di handicap.

Nel corso dellincontro  sarà presentato il portale regionale sulla disabilità e  illustrati i progetti curati dalla Consulta, in fase di realizzazione.

Interverranno il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, gli assessori alle Politiche Sociali Ermanno Russo, alla Ricerca Guido Trombetti,  il consigliere del presidente alla Sanità Raffaele Calabrò, e il presidente del Comitato Giovanni Del Rio.

Il Comitato è stato ricostituito con decreto del presidente della Regione in applicazione dellart.19 della legge regionale 15 marzo 1984, n. 11. Ha sede presso lAssessorato regionale alla Sanità, ed è preposto al coordinamento delle attività previste dalla Legge 11/84 con gli specifici compiti di promuovere e coordinare numerose attività in favore delle persone disabili.