02/09/2013 - Comunicato n.608 - Lavoro, Nappi: la Regione ha sempre garantito sostegno

02/09/2013 - "In questi anni abbiamo messo in sicurezza decine di migliaia di lavoratori, dimostrando che la Campania non è più disordine amministrativo, carrozzoni clientelari e pressappochismo".

Così lassessore regionale al Lavoro Severino Nappi.

"La serietà della Giunta Caldoro, lassunzione di responsabilità, i rischi anche personali che corriamo quotidianamente, ci stanno consentendo - nonostante il quadro normativo e finanziario sia assolutamente deficitario e  nonostante la scarsità delle risposte da parte della politica nazionale alle esigenze del Mezzogiorno - di resistere e di mettere in campo scelte innovative per la tutela dei lavoratori.

Non è la prima volta, nella difficile storia di questo Paese, che il tema del lavoro diventa strumento per gli strateghi della tensione. La realtà invece, è che anche in una vicenda complessa come quella di Astir abbiamo garantito sostegno", conclude Nappi.