09/12/2013 - "Finalmente usciamo da una situazione di stallo che rischiava di pietrificarsi".
Così lassessore regionale al Turismo e ai Beni Culturali Pasquale Sommese, accoglie la notizia delle nomine del generale Giovanni Nistri alla direzione generale di Pompei e del vicario Fabrizio Magani.
"L'esperienza del nuovo supermanager - prosegue Sommese - mi sembra la garanzia migliore per valorizzare e rilanciare questo giacimento culturale che rappresenta una tanto immensa quanto poco utilizzata risorsa per lo sviluppo e la crescita del nostro territorio.
Fin da domani, come Regione Campania, siamo disponibili ad avviare un percorso di collaborazione fattiva e concreta, certi di aver trovato gli interlocutori giusti e le professionalità adeguate per accelerare la realizzazione del grande progetto su Pompei, che rappresenta una delle intuizione strategiche della giunta Caldoro da realizzare coi fondi Poin.
Sono certo che il nuovo management di Pompei lavorerà in rete con enti locali, forze sociali e imprenditoriali. La Regione Campania conferma e ribadisce la disponibilità a svolgere il ruolo che le compete nel garantire un costante raccordo istituzionale con Governo ed enti locali allinterno della filiera istituzionale, che resta lunica condizione di partenza per un definitivo rilancio dellarea di Pompei e quindi dellintera Campania".