10/10/2013 - Comunicato n.724 - Open data,domani convegno con Trombetti e Sommese

10/10/2013 - Si terrà domani mattina, venerdì 11, con inizio alle ore 10 presso Palazzo Armieri un convegno sul tema: "La sfida degli Open Data in Campania".

Ai lavori interverranno il vicepresidente della Regione Campania con delega all'Università e alla Ricerca scientifica Guido Trombetti e l'assessore al Turismo e ai Rapporti con le Autonomie locali Pasquale Sommese.

Il seminario costituisce il primo di una serie di incontri a supporto del processo di apertura dei dati regionali.

L'obiettivo è accrescere la trasparenza dellamministrazione regionale attraverso la diffusione dei dati in formato aperto e l'utilizzo di strumenti web che ne permettono una più facile e rapida consultazione.