16/09/2013 - Comunicato n.650 - Indesit, incontro Regione - Sindacati: salvaguardia lavoratori e certezze futuro impianti

16/09/2013 - Lassessore al Lavoro Severino Nappi, nella qualità di coordinatore della Cabina di Regia per la gestione dei processi di Crisi e di Sviluppo, e lassessore alle Attività Produttive Fulvio Martusciello hanno incontrato i rappresentanti di Cgil, Cisl, Uil, Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm Uil  per la vertenza Indesit.

Dallincontro è emersa piena condivisione degli obiettivi con tutte le organizzazioni sindacali e la consapevolezza di dover, da un lato, salvaguardare i lavoratori impiegati negli stabilimenti della Campania e, dallaltro, avere certezze sul futuro degli impianti produttivi sul territorio regionale.

In presenza di questi elementi, la Regione Campania è pronta a fare la sua parte, anche in termini finanziari, insieme al Governo nazionale.

Ciò sarà rimarcato da Regione e parti sociali anche nellincontro al Ministero dello Sviluppo Economico fissato per il prossimo 23 settembre.