17/07/2013 - Comunicato n.527 - Campania Innovazione al primo posto tra le strutture per sviluppo competitivo. Martusciello: Contento per nuovo riconoscimento dell'agenzia

17/07/2013 - Campania Innovazione, Agenzia Regionale per la promozione della Ricerca e dell'Innovazione, è la prima classificata nel ranking dei poli di innovazione e parchi scientifici della Regione Campania per lanno 2012.
MEDAlics, Centro di Ricerca per le Relazioni Mediterranee, in collaborazione con luniversità Luigi Bocconi di Milano, ha svolto di recente un progetto di ricerca intitolato "Polics - Poli d'innovazione e science parks italiani", per valutare l'impatto sulla crescita economica regionale di queste strutture impegnate in programmi di sviluppo competitivo.
Da tale ricerca è emerso lattestato di merito allagenzia regionale, conferito dal comitato esecutivo di Polics.
Campania Innovazione si è classificata al primo posto della graduatoria nella categoria poli di innovazione e science parks in Campania.
Sono contento ha sottolineato lassessore alle Attività produttive della Regione Campania Fulvio Martusciello per il nuovo riconoscimento a Campania Innovazione, stavolta conferito da un prestigioso team di ricercatori. Il nostro sistema produttivo, le PMI, i giovani e i potenziali imprenditori, possono trovare sempre più nell'agenzia regionale quel riferimento territoriale in grado di dare valore aggiunto a progetti e iniziative. Dallidea allimpresa ormai consolidata e votata allexport, dobbiamo guardare alle nostre realtà imprenditoriali in un'ottica di sistema, supportandole con azioni integrate e collegandole alle politiche nazionali."