26/03/2013 - Si è riunita a palazzo Santa Lucia la Giunta regionale della Campania, presieduta da Stefano Caldoro.
Su proposta dell'assessore al Bilancio Gaetano Giancane è stato approvato il disegno di legge di proroga al 30 aprile dell'esercizio provvisorio. Il provvedimento è stato adottato al fine di assicurare la continuità dell'attività amministrativa nelle more dell'approvazione della nuova programmazione finanziaria, visto che in Consiglio è tuttora in corso la discussione in merito alle disposizioni per la formazione del bilancio annuale 2013 e pluriennale 2013 - 2015.
Su proposta dell'assessore ai Trasporti Sergio Vetrella è stata approvata l'introduzione di nuovi titoli di viaggio per le singole aziende aderenti al sistema tariffario UnicoCampania in aggiunta al biglietto orario, all'abbonamento mensile e a quello annuale già in vigore. La delibera stabilisce una riduzione dei livelli tariffari massimi rispetto alle attuali tariffe integrate UnicoCampania pari ad almeno il 15% per il biglietto di corsa semplice, al 10% per il giornaliero ordinario, per il giornaliero da week end e per il carnet pluricorse. Il biglietto settimanale aziendale costerà fino a un massimo di 3 volte e mezza quello giornaliero. Le aziende su gomma possono istituire un servizio di bigliettazione a bordo, con un sovrapprezzo massimo del 30% arrotondato ai 50 cent. L'attuale assetto tariffario di Unico Campania e quello per singola azienda resterà in vigore fino al 30 aprile 2014.
La Giunta ha infine fissato per il 26 e il 27 maggio i giorni di votazione per il referendum relativo alla proposta di legge che istituisce il comune unico di Montoro mediante la fusione degli attuali Montoro Inferiore e Montoro Superiore.