01/11/2014 - Comunicato n.878 - Grande progetto Unesco-Centro storico di Napoli, al via gara per restauro e rifunzionalizzazione del "Complesso monumentale di Castel Capuano"

01/11/2014 - "È stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale la gara per i lavori di riqualificazione e rifunzionalizzazione del Complesso dell’Annunziata e di quello dell’Ascalesi, che rientrano nel Grande progetto Unesco-Centro storico di Napoli."

Lo comunicano l'assessore regionale Edoardo Cosenza, delegato del presidente Caldoro al coordinamento dei Grandi progetti e gli assessori comunali Carmine Piscopo (Urbanistica e Centro storico Unesco) e Mario Calabrese (Lavori pubblici, Infrastrutture e Grandi progetti).

"Il bando - hanno dichiarato - ha un quadro economico di 5 milioni di euro e si aggiunge agli altri già in essere: sono 13 le gare di lavori pubblicate per un totale di 62,4 milioni di euro, a cui vanno aggiunti i 5 bandi per le progettazioni, per complessivi 13,1 milioni di quadro economico.

Il bando di gara riguarda, in particolare, la progettazione esecutiva, impiantistica e strutturale nonché l'esecuzione dei lavori di riqualificazione e rifunzionalizzazione del complesso munumentale di Castel Capuano in Napoli, sulla scorta del progetto definitivo posto a base di gara.

Un ringraziamento - hanno concluso Cosenza, Calabrese e Piscopo - al Provveditorato alle Opere pubbliche di Campania e Molise che sta seguendo l'iter delle gare."