04/11/2014 - Comunicato n.890 - Frane e alluvioni, domani a Salerno la conferenza programmatica dell'Autorità di Bacino Campania centrale

04/11/2014 - Si terrà domani mattina, mercoledì 5, con inizio alle ore 9.30, presso Palazzo Sant'Agostino a Salerno (in via Roma 104), la Conferenza programmatica dell'Autorità di Bacino Campania centrale finalizzata alla condivisione del Piano stralcio per l'Assetto Idrogeologico.

L'appuntamento, al quale parteciperà l'assessore regionale alla Difesa del suolo e ai Lavori pubblici Edoardo Cosenza, vedrà i saluti del presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora e l'intervento del segretario generale dell'Autorità di Bacino Campania Centrale Stefano Sorvino.

Il Piano è stato redatto interamente dal Gruppo di progettazione dell’Autorità stessa e riguarda un territorio complessivo di circa 2.250 kmq, che comprende 187 comuni delle 5 province campane.

La Provincia di Salerno ricade nell’Autorità di Bacino con 20 comuni della Valle dell’Irno, dell’Agro Nocerino - Sarnese, dell’Area urbana di Salerno e della Penisola Amalfitana.