11/09/2014 - Comunicato n.698 - Volantino Bros, dichiarazione al lavoro Severino Nappi

11/09/2014 - Sono scandalizzato dalla protervia dei "soliti" disoccupati organizzati, dai quali oggi ricevo una mail, unitamente agli organi di stampa, in merito ad una riunione che avrei richiesto alla Prefettura di Napoli "per accompagnare gli oss". Ritengo doveroso precisare che, al contrario, l'incontro relativo alla vertenza, in programma per domani mattina, è stato indetto dalla Prefettura di Napoli dopo il mio rifiuto di incontrare i manifestanti presso la sede della Regione. Sono state peraltro convocate le strutture responsabili di sanità e lavoro della Regione Campania e non gli organi politici. Ad ogni modo, come già anticipato alla Prefettura di Napoli, non prenderò personalmente parte alla riunione, mentre la struttura ribadirà quanto è noto da anni e cioè che siamo in presenza di un mero tirocinio che è servito ad accrescere competenze e non a costruire percorsi preferenziali nella pubblica amministrazione. Quanto alla vicenda della candidatura alle elezioni comunali del 2011 del sig. Francesco Della Femmina nelle liste dell'Udeur, esponente di una delle sigle che raccolgono gli oss in protesta, è appena il caso di ricordare, per l'ennesima volta, che tale candidatura fu voluta dagli organi di quel partito, che mi aveva indicato quale tecnico nell'attuale giunta regionale, e dei cui quadri dirigenti non ho mai fatto parte. Peraltro, quando appresi, all'epoca, della notizia ebbi modo di esprimere la mia contrarietà a tale candidatura, motivata dalla nota posizione che ho assunto in tema di assistenzialismo.  Infine, sempre in merito alla mail, che risulta sottoscritta da un non meglio precisato "coordinamento di lotta x lavoro" segnalo di aver già sporto denuncia alle competenti autorità.