12/02/2014 - Comunicato n. 100 - Obesità giovanile in Campania, al via il progetto per diffondere la dieta mediterranea nelle scuole

12/02/2014 - Domani, giovedì 13 alle 9,30 presso l’Ufficio scolastico regionale, sarà firmato un accordo per la realizzazione del progetto ‘DietaMed Giovani’.

L’intesa, in forza della quale nascerà una collaborazione per la diffusione della dieta mediterranea nelle scuole  di ogni ordine e grado per aiutare gli adolescenti a ritrovare un complessivo stato di benessere, verrà siglata da Vito Amendolara, presidente dell’Osservatorio per la Dieta Mediterranea, istituito con la legge regionale 6 del 2012, e da Diego Bouché, direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Il progetto prevede l’orientamento ai consumi, ed interventi di sensibilizzazione didattici e formativi rivolti sia al corpo docente sia agli scolari e ai loro familiari.