17/04/2014 - Comunicato n.295 - Bisaccia, via ad ampliamento area PIP

17/04/2014 - L'assessore alle Attività produttive della Regione Campania Fulvio Martusciello ha consegnato oggi al sindaco del Comune di Bisaccia Salvatore Frullone il primo decreto, a firma della direzione generale per lo sviluppo economico e le attività produttive, di ammissione a finanziamento su fondi a valere sulla delibera di accelerazione della spesa.

Il decreto dirigenziale dà avvio all'intervento denominato "lavori di realizzazione delle urbanizzazioni primarie per l'ampliamento dell'area PIP - II Fase Località Bucci". Il progetto beneficerà di un supporto finanziario di oltre 400 mila euro.

"Sono particolarmente lieto - ha detto l'assessore alle Attività produttive Fulvio Martusciello - che il mio ultimo atto ufficiale da assessore alle Attività produttive, in vista dell'imminente impegno personale nella campagna elettorale alle elezioni europee, sia la consegna del primo decreto dirigenziale inerente un progetto ammesso a finanziamento sulla delibera di accelerazione della spesa. I Comuni, soprattutto quelli di piccole e medie dimensioni, soffrono una particolare mancanza di liquidità finanziaria. Grazie agli interventi previsti con fondi stanziati con l’accelerazione della spesa, aiutiamo gli enti locali a realizzare progetti infrastrutturali che miglioreranno la qualità dei nostri territori, fornendo al contempo risposte e soluzioni attese da tempo."

"Quando mi hanno chiamato - ha aggiunto il sindaco Frullone - ed ho appreso che in tempi così rapidi la Regione Campania ha approvato e firmato il decreto di stanziamento di 400mila euro, per finanziare il progetto presentato dal nostro Comune, ho pensato fosse uno scherzo. Invece grazie all'impegno dell'assessore Martusciello e degli uffici regionali, Bisaccia farà da apripista agli altri comuni che si sono candidati per i fondi dell'accelerazione della spesa. Nel nostro caso, grazie a questo intervento, potremo finalmente risolvere una annosa criticità infrastrutturale che non potrà che giovare a tutto il territorio."

Alla consegna del decreto era presente il direttore generale per lo sviluppo economico e le attività produttive Francesco Paolo Iannuzzi.