18/10/2014 - Comunicato n. 827 - Solidarietà dell'assessore Vetrella alla capotreno aggredita e al poliziotto che l'ha difesa

18/10/2014 - L’assessore ai Trasporti e Viabilità della Regione Campania Sergio Vetrella ha chiamato al telefono la capotreno aggredita ieri da alcuni passeggeri su un convoglio della ex Circumvesuviana, esprimendole la propria solidarietà e vicinanza per quanto accaduto.

"Ho ringraziato la dipendente Eav, vittima di una vile e inaccettabile aggressione - spiega Vetrella - per aver dato dimostrazione - se mai ce ne fosse stato bisogno - della correttezza e serietà professionale dei lavoratori dell’azienda regionale dei trasporti, chiamati a svolgere il proprio lavoro in contesti spesso difficili e persino rischiosi per la propria incolumità e per quella degli altri cittadini perbene utenti dei servizi di trasporto pubblico locale.

Proprio per tutelare il più possibile l’incolumità di dipendenti e viaggiatori - continua l’assessore regionale - abbiamo firmato un accordo con le forze di polizia che consenta di migliorare e incrementare il loro aiuto nel vigilare sulla sicurezza di persone, mezzi e infrastrutture e che sta dando i primi frutti. Si tratta di un protocollo che prevede una diretta collaborazione degli agenti di polizia, a sostegno dei nostri operatori durante l’espletamento dei servizi, ed in particolare in occasione dei controlli a bordo dei mezzi. Voglio quindi ringraziare anche il poliziotto in borghese che è prontamente intervenuto a difesa della nostra lavoratrice, oltre che naturalmente il prefetto, che ci è vicino in questa impegnativa battaglia al teppismo, al vandalismo e alla microcriminalità, purtroppo ancora molto diffusi sulle nostre linee."