19/06/2014 - Comunicato n.482 - Bomba d'acqua nel nolano, assessore Cosenza: "Protezione civile in azione, un fabbricato evacuato, vaste zone allagate"

19/06/2014 - "Sono dieci le squadre della Protezione civile regionale già impegnate nell'area del Nolano colpita, in queste ore, da pesanti precipitazioni temporalesche. In particolare, sei squadre di volontari regionali e quattro squadre di tecnici del Genio civile e della protezione civile stanno lavorando, insieme ai vigili dei fuoco, nei comuni di Cimitile, Cicciano, Tufino e Nola."
Lo comunica l'assessore regionale alla Protezione civile Edoardo Cosenza che si tiene in stretto contatto con la Sala operativa e la Direzione regionale della Protezione civile.

"Le squadre - ha detto Cosenza - stanno operando anche con l'ausilio di 4 idrovore e 4 pompe di svuotamento per prestare soccorso alla popolazione. A Cicciano sono in corso le verifiche su di un fabbricato evacuato dai vigili del fuoco per infiltrazioni d'acqua nelle fondamenta. Numerosi gli scantinati e le abitazioni poste ai piani bassi dei palazzi che risultano allagati."