17/10/2015 - La prima giornata all'Expo di Milano 2015 ha visto esordire la Regione Campania fra cultura, tradizioni, prodotti enogastronomici di eccellenza e sicurezza alimentare.
Dall’esibizione dei trentanove giovanissimi musicisti dei Sanitansamble , protagonisti di un progetto simbolo della rinascita culturale e sociale del Rione Sanità di Napoli, fino alla presentazione del progetto LANDesign che coinvolte oltre 350 scuole in Campania, 1.280 studenti universitari, 20.000 allievi delle scuole coinvolti nelle attività, 251 corti realizzati in Campania, per chiudere con le note dei sapori campani. Presso il ristorante istantaneo "Ecco" protagoniste sono le produzioni di qualità del settore lattiero-caseario e soprattutto la mozzarella.
Oggi la giornata sarà interamente dedicata a uno dei pilastri della Dieta Mediterranea: l’olio extravergine d’oliva. Presso il Padiglione della Coldiretti, saranno allestite 5 postazioni per gli altrettanti Consorzi di tutela delle DOP campane. Previste degustazioni e momenti di approfondimento sul tema.
Nel corso della settimana la rubrica NA-MI curata da Radio Kiss Kiss ospiterà artisti internazionali che racconteranno la Campania, i suoi prodotti, il suo infinito patrimonio culturale, artistico e ambientale.